Assalto ai campioni del Napoli: la strategia di De Laurentiis per confermare Osimhen, Kvaratskhelia e Kim.  - Notizioso

Sono passate poche ore dalla vittoria matematica dello scudetto ma i tifosi del Napoli Campione d’Italia già pensano alla prossima stagione. C’è la possibilità di aprire un ciclo vincente ma a patto che si confermino i protagonisti di questa incredibile cavalcata verso il trionfo. I calciatori del Napoli di Aurelio De Laurentiis sono seguiti da diversi top club e la paura dei tifosi è che possano andare via Osimhen, Kvaratskhelia e Kim. 

Calciomercato Napoli: De Laurentiis vuole tenere Osimhen e Kvaratskhelia, ma ci riuscirà?

Non molto tempo fa Victor Osimhen ha reso pubblico il suo desiderio di giocare in Premier League. Il contratto dell’attaccante scadrà nel 2024. Il nigeriano è sicuramente pronto per un top club.

Kvara ha letteralmente fatto impazzire i tifosi del Napoli sin dalla prima partita. Il georgiano ha non ha sofferto l’impatto con la Serie A, dimostrando di avere grande personalità e fiducia nei suoi mezzi tecnici.

La seconda parte della stagione, probabilmente, è stata meno brillante della prima ma un lieve calo nelle prestazioni è normale. Il suo campionato è comunque da 9. A differenza di Osimhen, Kvaratskhelia ha un contratto lungo con scadenza nel 2027 quindi per adesso è blindato.

Ma questi due calciatori, andranno via da Napoli a fine campionato? De Laurentiis è stato chiaro: non ha intenzione di vendere Osimhen e Kvaratskhelia. Ormai il produttore cinematografico non si nasconde più, vuole vincere la Champions League.

Per raggiungere un simile traguardo è necessario confermare buona parte della squadra, a cominciare dai succitati calciatori. 

Ma Victor Osimhen è d’accordo a restare a Napoli? Il nigeriano è uno degli attaccanti più richiesti, in estate arriveranno tante offerte al suo manager e se arriverà una proposta economica nettamente superiore a quanto può offrire il Napoli, la cessione sarà inevitabile. Per questo motivo il Napoli deve essere veloce e trattare fin da ora il rinnovo del contratto.

Come detto, non ci sono grossi rischi di perdere Kvaratskhelia, il ragazzo è seguito da club di Premier, LaLiga e il solito PSG ma ha ancora qualcosina da dimostrare prima del grande salto.

Intatto De Laurentiis dovrebbe prolungargli il contratto già in estate con un aumento dell’ingaggio, sicuramente meritato.

La clausola rescissoria prevista dal contratto di Kim Min-Jae mette in dubbio la sua permanenza

Chi, invece, rischia seriamente di andare via, è Kim. Il contratto del difensore prevede una clausola rescissoria di circa settanta milioni di euro. Si tratta di spiccioli per i club di Premier League.

In questo caso De Laurentiis può fare davvero poco se non rinegoziare il contratto con Kim Minjae eliminando la clausola rescissoria.

Ma il difensore sarà d’accordo? Difficile possa accettare, se è vero che i suoi agenti hanno posto come condizione la clausola rescissoria per firmare l’accordo con il Napoli.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *