Articoli Sponsorizzati

Articoli sponsorizzati, sponsored article, guest post, backlink, sono termini che chi cerca visibilità in internet per la sua azienda, la sua attività commerciale, dovrebbe conoscere. I banner sono qualcosa di superato. Ma in sostanza, di cosa stiamo parlando? Pubblicità, ecco l’hai detto! Un articolo sponsorizzato è una forma di pubblicità su siti come Notizioso.it, su blog. Per dirla con altre parole, uno sponsored article è una strategia di marketing digitale.

Anzi, si tratta della strategia di marketing più diffusa negli ultimi anni. Noi di Notizioso.it ospitiamo articoli sponsorizzati sul sito che possono anche essere arricchiti con un video e naturalmente con foto. Ci occupiamo della redazione e dell’ottimizzazione SEO del contenuto da pubblicare. Parliamo di testi al 100% originali. Il cliente non deve preoccuparsi di nulla.

Perchè pagare per gli articoli sponsorizzati

Gli sponsored article sono di grande efficacia per promuovere un’attività commerciale. Lo abbiamo detto poc’anzi. Ma nello specifico che tipo di aiuto può dare un guest post, quali vantaggi dà un articolo sponsorizzato?

Più di quanti tu ne possa immaginare. Tuttavia vogliamo essere sintetici, concisi e darti cinque ragioni per le quali dovresti chiedere questo servizio promozoinale a Notizioso.it

  • Per consolidare la tua identità di marca
  • Per affermare la tua presenza digitale
  • Acquisire nuovi clienti
  • Aumentare le vendite
  • Avere una pubblicità permamente a un costo fisso una tantum

Il content marketing ha un pregio che lo fa preferire alle altre forme pubblicitarie. A differenza di queste il content marketing non è investito dall’odio del consumatore che lo spinge a fare zapping quando guarda la TV o skippare il prima possibile un annuncio pubblicitario su YouTube.

Insomma, con il content marketing ci sono più possibilità di raggiungere il pubblico. Quanto scritto fino a questo momento circa l’importanza degli articoli sponsorizzati, non è una novità per le grandi aziende che ne fanno abbondante uso, grazie a budget che chi è un commerciante o un piccolo imprenditore, non può permettersi.

Notizioso.it rivolge il suo servizio di sponsored article e guest post proprio a questi ultimi che non hanno i mezzi per accedere ai colossi dell’informazione che pure offrono la possibilità di fare native advertising sulle loro pagine.

Selezioniamo i clienti

Notizioso.it non pubblica a prescindere gli articoli sponsorizzati. Valutiamo di volta in volta se e quando pubblicare uno sponsored article o guest post. Diciamo questo, non perché ce la tiriamo o facciamo i preziosi.

Semplicemente il nostro mestiere è fare informazione, dunque gli articoli sponsorizzati devono necessariamente rappresentare una piccola percentuale dei nostri contenuti. Se dovessi ricevere un rifiuto da parte nostra, non prendertela.

Non c’è nulla di personale. Detto questo, se sei interessato alla pubblicazione di un articolo sponsorizzato su Notizioso.it, contattaci compilando il modulo sottostante e riceverai sicuramente una risposta.

Notizioso