AmigaOS 3.2.2: arriva il secondo aggiornamento per il computer icona degli anni '80 - NOTIZIOSO
AmigaOS 3.2.2 aggiornamento

Pare che l’Amiga non voglia saprne di restarsene in soffitta. Hyperion Entertainment ha recentemente reso disponibile un secondo aggiornamento per AmigaOS 3.2.2, il sistema operativo progettato per funzionare sulle classiche macchine Amiga basate sulla CPU Motorola 68000.

Questo nuovo aggiornamento, denominato Update 2, arriva a più di un anno di distanza dal precedente AmigaOS 3.2.1, rilasciato da Hyperion nel dicembre 2021. L’aggiornamento include correzioni di bug e aggiornamenti delle funzionalità per AmigaOS 3.2.

A differenza di AmigaOS 4, che supporta l’architettura della CPU PowerPC, AmigaOS 3.2 è stato rilasciato ben 28 anni dopo l’ultima versione ufficiale e mantiene ancora la compatibilità con le macchine Amiga classiche, includendo tutte le funzionalità dell’AmigaOS 3.1 originale.

Le novità dell’aggiornamento AmigaOS 3.2.2

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’azienda, le principali novità di AmigaOS 3.2.2 comprendono diversi miglioramenti al Text Editor, l’ID di revisione per le CPU 68060 e una migliore gestione dei file relativi alle icone del sistema.

AmigaOS 3.2.2 è ora in grado di coesistere con le versioni precedenti del sistema operativo grazie al supporto del vecchio componente di avvio “Kickstart”. Anche alcuni gadget sono stati migliorati o revisionati, e il RAM Disk è stato completamente rinnovato per ridurre la probabilità di errori. AmigaOS 3.2.2 è scaricabile dal sito Web di Hyperion

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *