Come far crescere velocemente i capelli

Miracoli per far crescere i capelli non se ne possono fare, tuttavia abbiamo per te 13 consigli che ti daranno una grossa mano e probabilmente ti risolveranno il problema, sempre che questo non sia le calvizie. A riguardo presto dovrebbe essere pronto un farmaco contro l’alopecia ma è un’altra storia. In questa guida sui metodi per far crescere velocemente i capelli ti spiegheremo le 13 cose essenziali da fare per avere ua chioma folta e lunga. Ma non perdiamo tempo in altre chiacchiere perchè le cose da dire sono tante.

Guida su come far crescere i capelli velocemente

Ai tuoi capelli devi dedicare la necessaria cura e attenzioni. Avrai già capito che per farlo dovrai ritagliarti un po di tempo tra figli, lavoro e faccende domestiche. A proposito, lo stress è deleterio per la tua chioma e in casi partcolarmente seri, ti consigliamo di assumere i migliori integratori per far crescere i capelli. Online ne trovi in vendita tantissimi. Per renderti la scelta più facile ti suggeriamo quelli che a nostro avviso sono i migliori integratori per capelli.


B·Beauty Complex Skin Hair Nails

Il primo protoddotto che sentiamo di consigliarti è il B·Beauty Complex Skin Hair Nails di Naturadika. Puoi scegliere tra tre confezioni a seconda che tu preferisca un trattamento da 30, 60 o 90 giorni. Il suddetto integratore ha l’effetto anticaduta e fa crescere i capelli velocemente. Inoltre il prodotto inspessisce il capello e comporta anche benefici per unghie e pelle.

Swissie Capelli, Pelle e Unghie

Un altro prodotto cho sentiamo di consigliati per favorire la crescita rapida dei tuoi capelli è Swissie. Alla prova si è rivelato essere un integratore per capelli molto efficace, senza contare che il prezzo è contenuto. Con una confezione da 60 capsule ti garantisci due mesi di cura e i risultati sono apprezzabili.

Biotinina Nutrimea – capelli, unghie e pelle

L’ultimo integratore per capelli che ti consigliamo è quello di Nutrimea, si tratta di uno degli integratori più venduti online, con tante recensioni positive da parte di clienti soddisfatti. Ricco si selenio, zinco e vitamina B7, una confezione è sufficiente a fare un trattamento di 4 mesi.


Per una chioma folta e lucente segui questi consigli

Dopo aver introdotto brevemente alcuni integratori per capelli che ci sono sembrati ottimi, andamo a vedere le 13 cose che puo fare per avere una chioma fluente. Ti sembrerà scontato ma cominciamo proprio dalla spazola. Spazzolare i capelli è un’operazione fondamentale.

1 Usa una buona spazzola

Come prima cosa devi sapere che non tutte le spazzole sono uguali, possiamo individuarne almeno quattro tipi. Magari dedicheremo un articolo a parte per discuterne in modo approfondito. Quella che ti seve e una spazzola con pin in metallo. Dovrai dedicare questa operazione cinque minuti initerrotti preoccupandoti di massaggiare con la spazzola il cuoio capelluto in modo da stimolarlo e favorire la crescita. Naturalmente la spazzola va passata su tutti i capelli, preferibilmente con un movimento a C. Qui trovi una selezione di spazzole, se devi comprarne una.

2 Applica un termoprotettore per capelli

Insieme ai prodotti per la decolorazione per i capelli, il calore è un altro fattore che determina negarivamente la crscita dei capelli. Per tale ragione è consigliato l’utilizzo di un buon termoprotettore per capelli. Questo tipo di prodotto è in grado di creare uno schermo protettivo su ogni singolo capello proteggendolo dagli effetti degli asciugacapelli e piastre. Ti consigliamo quelli che secondo noi sono i migliori termoprotettori per capelli, ad ogni modo la scelta è ampia.


Biopoint Styling – Spray Termoprotettore Capelli

Il permoprotettore Biopoint Styling garantisce una protezione fino a 230°. La sua formula comprende cheratna, diamantite, un complesso vitaminico e dei filtri UV per proteggere la fibra capillare dai danni provocati dalla luce del sole. Abbiamo verficato divers erecnsoni circa la bontà di qusto prodotto e tute concordano con la nostra buona impressione.

ghd bodyguard – heat protect spray

Si tratta di un termoprotettore spry leggero sui capelli. Facile da applicare uniformemente assicura un’efficace azione protettiva. Amche in questo caso abbiamo registrato la soddisfazione di tantissime donne.

Bold Uniq Spray Termoprotettore Capelli al Cocco

Il Bold Uniq si è rivelato un ottimo termoprotettore per capelli, senza tralasciare il gradevole profumo di cocco. Questo prodotto è efficace per reidratare i capelli danneggiati o secchi e protegge i capelli dal calore fino a 230°. Grazie all’effetto antistatico che lo contraddistingue, avrai i capelli lisci, inoltre è districante.


3 Assumi Vitamina E e Biotina

L’assunzione di vitamina E e Biotina aiuta inncrdbilmente la crescita dei capelli. Tuttavia, l’assunzione può essere superflua se già utilizzi lcuni degli integratori per cappelli di tui ti abbiamo parlato in precedenza. Devi sapere, inoltre, che anche se non sono farmaci, gliintegratori di vitamina E e biotina non sono caramelle .

La vitamina E, in prticolare, andrebbe assunta solo in caso di reale assenza. In altre parole, parlane prima con il tuo medico. Detto questo la vitamina E puoi comprarla online oppure in farmacia,a tal proposito puoi acquistarla mediante questo link.

Per quanto riguarda la Biotina, altro non è che la vitmania B come come detto, è sempre presente negli integratori per capelli. Anche in questo caso puoi comprarla online qui su Amazon o in farmacia.

4 Attività fisica

Premessa: il consiglio di fare degli esercizi fisici per far favorire la crescita dei i capelli non si basa su evidenze scientifiche, o almeno noi non ne siamo a conoscenza. Tuttavia c’è chi sostiene che fare sport dia il suo contributo in quanto migliora la circolazione del sangue e questa a sua volta contribuisce a una crescta dei capelli. Che funzioni a questo scopo oppure no, praticare sport non può che farti bene dunque segui ugualmente il consiglio.

Advertisement

5 Una spuntatina dal parrucchiere? Ma anche no!

Molte donne hanno l’ossessione di farsi spuntare i capelli. È una brutta abitudine che al contrario rallenta la crescita se sti sempre a tagliare. La spuntatina alla chioma va fatta quando serve, non a scadenza regolare, come fanno molte. Se ti prendi la necessara cura dei tuoi capelli, vedrai che non sarà necessario spuntarli spesso. Magari il vostro parrucchiere vi dirà il contrario ma attenzione al conflitto d’interessi.

6 Maschera per capelli

Di grande utilità è una buona maschera per capelli. Tuttavia è importante come si usa. Il consglio è di tenere il prodotto sulla chioma per una ventina di minuti per poi risciaccquare con acqua fredda. Gli effetti benefici saranno evidenti. Pruoi comprare online la migliore maschera per capelli a questo link.

7 Gli alimenti che favoriscono la crescita dei capelli

Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo ma un’alimentazione sana ti risolve un sacco di problemi e migliora la tua salute. Non a caso ti abbiamo parlato di vitamine e integratori per capelli.

È evidente che tutte le vitamine di cui hai bisogno le trovi nel cibo. Una corretta amimentazione rende superfluo gli integratori. In particolre tra i cibi che favoriscono la cescita dei capelli ti segnaliamo i seguenti:

  • Cibi ricchi di acidi grassi
    • Salmone, semi di zucca, noci, avocado
  • Cibi con betacarotene
    • Patate dolci, melone, patate
  • Ferro
    • Carne rossa, uova e molto altro
  • Vitamina C e Folati
    • Broccoli, spinaci, cavolo e tutte le verdure con foglie verdi
  • Legumi
    • Fagioli, lenticchie, soia sono elementi ricchi di zinco, biotina, ferro e proteine
  • Yogurt grco che ha tante proteine, vitamina B5 e D
  • Cibi ricchi di vitamina C
    • Kiwi, fragole, mirtilli

8 Installa un soffione per la doccia filtrato

L’acqua corrente di casa tua potrebbe contenere più cloro di quanto possano tollerare i tuoi capelli, per non parlare del calcare. Soprattutto se sei bionda naturale, questo potrebbe rappresentare un problema. Per quale motivo? I capelli biondi, rispetto ad altri colori, tendono a trattenere di più sostanze e particelle varie che ai capelli non fano bene.

Il cloro è una di quelle cose da evitare. La soluzione è di facile rimedio e si chiama soffione per doccia con filtro. Se ti interessa comprarne uno online, puoi trovarne alcuni qui, vedrai che si tratta di un articolo abbastanza economico.

9 Lava i capelli con moderazione

Salvo casi particolari come caplli molto grassi o altro, fare lo shampoo tutti i giorni non va bene. L’ideale sarebbe lavare i capelli non più di 3 volte a settmana. Per quale motivo? Perchè lo shampo rimuove gli oli naturali, di conseguenza i capelli diventano opachi e crespi.

Ciò vale a maggior ragione per chi ha i capelli secchi o danneggiati. n questo caso, inoltre, sono sconsigliati shampoo voluminuzzanti o puruficanti in quanto molto aggressivi. Con lo sciampo si concludono i nostri consigli su come far crescere i capelli velocemente.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.