il migliori riduttore wc per bambino

Argomento della nostra guida agli acquisti è il miglior riduttore wc per bambini. Il passaggio dal pannolino al vasino e dal vasino al wc non è semplice per un bambino. Il periodo di adattamento può essere lungo. C’è chi comincia prima e chi dopo ma alla fine accade. Tuttavia togliere il pannolino al bambino può essere fonte di grande stress non solo per il piccolo ma anche per i genitori che devono armarsi di tanta pazienza ma anche stracci, carta assorbente e quant’altro necessario per pulire il pavimento nel migliore dei casi, ma non pensate di salvare divano, letto ecc. 

Riduttori WC per bambini – Guida agli acquisti, recensioni e comparazioni

Una volta che il pannolino non è più necessario, è utile passare al riduttore water per bimbi. Ne abbiamo selezionati e recensiti alcuni che riteniamo essere ottimi prodotti. Ve ne anticipiamo due, ma vi invitiamo a fare una comparazione tra tutti gli articoli selezionati: il Barakara è un riduttore con scaletta regolabile con una seduta molto comoda. Da osservare con attenzione anche il Chicco Soft, che si presta bene anche al trasporto per le sue dimensioni contenute.

Primo ProdottoSecondo ProdottoTerzo Prodotto
Pregio
È un riduttore molto comodo da usare che si fregia di una buona esistenza. Regolabile su 5 livelli, può accompagnare il piccolo finché ne ha bisogno.
Pregio
Questo riduttore della Chicco offre una seduta comoda, costruito con buoni materiali, dà la sensazione di essere molto resistente.
Pregio
Il riduttore si fa apprezzare per il suo design ergonomico. La seduta è comoda e il piccolo assume una postura adeguata.
Difetto
A parte qualche piccola lamentela circa la stabilità della scaletta, che comunque ha convinto tantissimi altri utenti, il prezzo è un po’ alto.
Difetto
Qualche cliente si è lamentato della stabilità, inoltre il prezzo potrebbe frenare qualcuno.
Difetto
Non crediamo si tratti di un articolo adatti ai maschietti, la pipì nel loro caso rischia di fuoriuscire.
Conclusione
Secondo noi il Barakara è uno dei riduttori più interessanti, non a caso lo abbiamo messo in cima alla nostra classifica.
Conclusione
A nostro avviso si tratta di un riduttore wc valido, Chicco si conferma uno dei marchi leader del settore.
Conclusione
Nel complesso è senza dubbio un buon prodotto. È resistente e bello da vedere. Non adatto per i viaggi. Sconsigliato per i maschi ma se avete una bambina, non resterete delusi.

Guida su come scegliere un riduttore wc per bambini

Scopo di questo articolo è mettere i genitori nelle condizioni di acquistare il miglior riduttore wc per bambini del 2021. Ciò indipendentemente dagli articoli che troverete qui recensiti. Per questo motivo forniremo una serie di indicazioni utili a compiere una scelta autonoma e capire quale riduttore wc per bambini comprare.

Vasino passaggio intermedio necessario

Uno dei dubbi che attanagliano i genitori è se è possibile evitare il vasino e passare direttamente al miglior riduttore wc per bambini. Noi sconsigliamo di saltare questo passaggio. Il vasino, infatti, aiuta il piccolo ad apprendere a sedersi per fare la pipì e la cacca. Passare direttamente dal vasino all’adattatore wc per bambini può risultare difficoltoso per il piccolo.

Riduttore wc per bambini: pro e contro

Come tutte le cose anche in questo caso ci sono pro e contro. Cominciamo dai vantaggi derivanti dall’uso del del riduttore wc. Non dovete pulire nulla in quanto gli escrementi finiscono direttamente nel water.

Il piccolo impara velocemente a sedersi sulla tazza. Il riduttore non è scomodo da portare dietro, dunque se magari andate a casa di un parente o amico, vostro figlio potrà usare il bagno senza problemi.

Naturalmente questo discorso non vale per il riduttore wc per bambini con scaletta. Veniamo agli aspetti relativamente svantaggiosi rispetto al vasino.

Il piccolo dovrà necessariamente recarsi al bagno per i suoi bisogni, nel caso di una casa grande, potrebbe non arrivare in tempo. Inizialmente vostro figlio potrebbe aver timore di sedersi sul water. L‘uso della tazza potrebbe prolungare i tempi di apprendimento.

Qui ci colleghiamo alla questione che conviene sempre utilizzare il vasino come passaggio intermedio.

Qualità dei materiali

Una domanda che tanti genitori si pongono è come scegliere un riduttore wc per bambini indipendentemente dal prezzo. Molti preferiscono andare sul sicuro è scegliere l’articolo della migliore marca sul mercato.

Questa, però, spesso non è la soluzione più economica anche se in determinati periodi dell’anno ci si può imbattere in buone offerte. Detto questo, è bene prestare attenzione alla qualità dei materiali.

Altra questione fondamentale, è la seguente: anche se leggete da qualche parte sulla confezione che quello che state comprando è un riduttore wc universale, nonostante ciò potrebbe non adattarsi alla perfezione al vostro water se ha un design particolare.

Accertatevi che la stabilità sia massima. Se volete che il vostro bambino faccia tutto da solo, necessariamente vi servirà un riduttore wc con scaletta.

I 7 migliori riduttori wc per bambini – Classifica del 2021

Abbiamo organizzato i riduttori per wc secondo una classifica, per ciascun articolo trovate una recensione. La nostra valutazione tiene conto anche dei pareri dei consumatori.

Se vi interessa sapere dove acquistare a prezzi bassi i riduttori wc venduti online, potete cliccare sui link che vi suggeriamo. Fate una comparazione tra i modelli proposti e scegliere quello più adatto a voi.

Barakara riduttore WC per bambini con scaletta

Uno dei riduttori wc con scaletta più venduti online è il modello Barakara. Si tratta di un articolo che ha soddisfatto per la buona qualità della plastica. È molto resistente, tanto è vero che può sopportare un carico massimo di 75 kg.

L’altezza è regolabile e il riduttore è universale quindi salvo qualche rara eccezione si adatta a qualsiasi tipo di tazza. Il design ergonomico e la seduta morbida garantiscono comodità al piccolo che lo usa.

L’altezza si regola secondo 5 livelli, quindi può essere usato anche dai piccolissimi. Dalle recensioni presenti online si evince che anche i bambini di due anni usano questo riduttore wc con scaletta senza difficoltà.

La praticità è un altro dei punti di forza del Barakara così come la semplicità con la quale si pulisce. Forse andrebbe migliorata la stabilità, quando il bambino scende la scaletta si sposta leggermente in avanti ma potrebbe dipendere anche dalla forma del water. Altro aspetto svantaggioso potrebbe essere il prezzo.

PROCONTRO
Comodo
La seduta imbottita e ergonomica assicurano il massimo comfort al bimbo.
Stabilità
Qualcuno si è lamentato di una stabilità non perfetta, in particolare quando si scende dalle scale. Tuttavia non è nulla di eccessivo.
Regolabile
L’altezza di regola su 5 livelli così da adattarsi al meglio alle esigenze del bambino.
Prezzo
Come articolo non possiamo dire che sa economico, tuttavia vale il denaro richiesto secondo noi.
Montaggio
Il montaggio è molto semplice, bastano pochi minuti. Facile è anche la pulizia.

Riduttore wc per bambini Chicco Soft

I wc per bambini Chicco non delude le aspettative. È comodo, resistente e viste le dimensioni contenute, può essere l’ideale anche per chi sta cercando un un riduttore wc per bambini da viaggio.

Dicevamo della comodità: la seduta è ottimamente imbottita. Le maniglie laterali permettono al piccolo di tenersi, così si sente più sicuro.

Il paraspruzzi impedisce che la pipì esca da fuori. È pronto all’uso, non c’è nulla da montare. Tre i colori disponibili: azzurro, rosa e verde.

Velocissima anche la sua pulizia. Non tutti sono soddisfatti per la stabilità ma in compenso si adatta anche ai wc quadrati.

Il prezzo pare essere un tantino alto ma del resto parliamo di un prodotto Chicco.

PROCONTRO
Seduta
È un oggetto comodo da usare, la seduta imbottita ha soddisfatto tutti.
Stabilità
È probabile che bisognerebbe migliorare la stabilità del Chicco Soft, tende spostarsi un po’.
Trasportabilità
Ha le dimensioni contenute pertanto chi ha bisogno di un riduttore wc da viaggio, potrebbe aver trovato ciò che cerca.
Prezzo
Non è esattamente un prodotto economico, anche se è una spesa che si può affrontare senza grossi problemi.
Maniglie
La presenza delle maniglie laterali dà modo al bambino di reggersi e sentirsi più sicuro.

Hiveseen riduttore wc per bambini

Vi innamorerete del design di questo articolo. Tra i punti di forza di questo modello, a nostro avviso, c’è l’ergonomia.

La seduta è realmente comoda e il bambino assume una postura corretta. Certo, sarebbe il caso di migliorare la qualità del cuscino, cosa che probabilmente il produttore sa, visto che c’è anche un cuscino di ricambio. Ottime le maniglie.

La plastica sono resistenti, ma se state cercando un riduttore wc per maschietto, probabilmente non è questo il modello che fa per voi.

La pipì, infatti, rischia di fuoriuscire. Buona la stabilità. Viste le dimensioni, non è adatto a chi cerca un riduttore wc da viaggio.

PROCONTRO
Design
Esteticamente l’articolo si presente ben realizzato, il design si è rivelata una scelta vincente.
Non per i maschietti
Non lo consigliamo a chi ha bisogno di un riduttore wc per maschietto, la pipì rischia di fuoriuscire. Il paraschizzi andrebbe ripensato.
Ergonomico
Il bambino sta seduto comodamente, cosa da non sottovalutare, assume una postura corretta.
Cuscino
Il cuscino è comodo, ma solo finché dura. Per fortuna la confezione ne comprende uno di riserva che sicuramente tornerà utile.
Maniglie
Ben realizzate anche le maniglie, queste sono facili da afferrare per le piccole manine del vostro bimbo.

Star Disney Minnie

Se cercate un riduttore wc per bambina che sia abbastanza attraente e attrattivo per convincere la piccola ad usare, il water, lo Star Disney di Minnie è perfetto grazie alla sua irresistibile fantasia.

La seduta è morbida, comoda. Le maniglie laterali assicurano una presa salda. La pulizia è semplicissima e veloce.

Si trasporta senza problemi in quanto leggero e piccolo. Tuttavia proprio le dimensioni sono state una delle caratteristiche più criticate.

Secondo alcuni il riduttore wc di Minnie è fin troppo piccolo, tanto da non potersi adattare a tutti i water.

Altra pecca, secondo noi, è la stabilità che non è massima. Per concludere con un altro aspetto positivo, il prezzo è buono.

PROCONTRO
Fantasia
I colori e il disegno di Minnie risultano irresistibili per i bambini che si faranno convincere più facilmente a sedersi sul water.
Stabilità
Non ha convinto la stabilità dell’oggetto, si sposta un po’.
Prezzo
L’articolo ha un costo accessibile
Dimensione
Secondo diversi utenti l’articolo è troppo piccolo, siffatte dimensioni non lo rendono adatto per tutti i wc.
Pulizia
Lo star Disney Minnie è semplicissimo da pulire, basta un attimo.

Poupy riduttore morbido per wc con maniglie

Il Poupy è un buon articolo ma è bene mettere subito in chiaro che si è rivelato poco adatto ai maschietti in quanto il paraschizzi non svolge adeguatamente la sua funzione.

In virtù di ciò, si tratta di un acquisto consigliamo a quei genitori che hanno una figlia. La seduta è comoda, bene l’imbottitura e il prezzo è tra i più contenuti tra gli articoli simili venduti online.

La stabilità è nella media, tuttavia molto dipende anche dalla forma del water. Le dimensioni sono piccole e la pulizia un po’ complicata poiché la pipì potrebbe insinuarsi tra le plastiche.

Tuttavia questo, come detto, è un problema che riguarda principalmente i maschi. Detto questo, per la fascia di prezzo nella quale si posiziona l’articolo, merita di essere preso in considerazione.

PROCONTRO
Prezzo
In questa fascia di prezzo il Poupy è certamente tra ci riduttori più interessanti.
Paraschizzi
Dovrebbe essere un pregio e invece è un difetto nel caso dei maschietti, non svolge la sua funzione come ci si aspetterebbe.
Comodo
L’imbottitura assicura una seduta comoda, è ben realizzata, impermeabile e crediamo possa durare a lungo.
Pulizia
Proprio a causa del paraschizzi, la pulizia può diventare complicata se avete un maschio.

Ok Baby Ergo 38216630 con seduta ergonomica – diversi colori

Prodotto sicuramente interessante il prodotto Ok Baby, tuttavia la soddisfazione dell’acquisto dipende dalla forma del water e della tavoletta.

Il riduttore, infatti, va messo sotto il copri water che a seconda della forma e delle dimensioni blocca più o meno l’oggetto e quindi gli conferisce stabilità.

Sebbene non sia imbottito, l’oggetto è ergonomico quindi comodo da usare Il prezzo è contenuto ma questo non si ripercuote sulla qualità dei materiali che a nostro modo di vedere, è buona.

La pulizia è molto semplice. Disponibile in diversi colori, va bene sia per le femminucce sia per i maschietti. Un rivestimento di gomma nella parte inferiore avrebbe sicuramente migliorato la stabilità.

PROCONTRO
Costo
Il prezzo dell’articolo è basso nonostante una buona qualità complessiva.
Stabilità
L’oggetto non sempre soddisfa per sabilità, molto dipende dalla forma della tazza e dal copriwater. 
Pulizia
Semplicissime le operazioni di pulizia.

Meteor riduttore wc per bambini da viaggio

Questo riduttore wc per bambini da viaggio si fa apprezzare per la semplicità con la quale si trasporta. Una volta separato in pezzi, sta in borsa.

È chiaro che si tratta di un oggetto da usare in casi d’emergenza. La confezione comprende anche 10 copriwater usa e getta.

È semplicissimo da pulire ma non è semplice trovare il water al quale si adatta alla perfezione, ma dopotutto essendo da viaggio probabilmente è impossibile aspettarsi che possa andar bene per tutti i wc.

PROCONTRO
Trasportabilità
Probabilmente il principale punto di forza è la sua trasportabilità. Il riduttore una volta smontato può stare in borsa.
Adattabilità
Non è adatto a tutti iwater, anzi questa è una difficoltà riscontrata da molti utenti.
Pulizia
Pulirlo è un gioco da ragazzi, è un oggetto pratico anche sotto questo aspetto.

I migliori riduttori wc per bambini – Confronti e Prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *